Esperienze sensoriali

È una storia unica quella dell’olio extravergine d’oliva italiano e ha dell’incredibile: fa parte da sempre della cultura dell’alimentazione italiana e mediterranea, tutte le famiglie ne hanno almeno una bottiglia in casa e viene venduto ovunque. Si compra al negozietto sotto casa, online, al mercato, nella grande distribuzione, presso i gruppi di acquisto, nei negozi gourmet, direttamente dal produttore, da un amico…

Eppure, per quanto sembri un prodotto familiare e conosciuto, chi compra olio extravergine, spesso, non lo conosce.

 

Crediamo che l’educazione all’assaggio dell’olio extravergine d’oliva sia un percorso che cambia per sempre la propria percezione su questo prodotto e, per nostra missione, abbiamo scelto di garantirlo a tutti gratuitamente!

Il nostro Blog è una fonte preziosa di informazioni e approfondimenti.

Il nostro Glossario è una guida pratica, semplice e sempre disponibile per conoscere il significato di termini legati all’universo dell’olio d’oliva.

La Gallery è uno scorcio della nostra vita quotidiana di coltivatori, produttori e consumatori di olio.

E la nostra educazione all’extravergine si concentra proprio sulla sfera esperienziale. Siamo convinti, infatti, che i profumi dell’olio, il suo gusto, la sua texture si riescano ad imprimere nella memoria e nella storia di ciascuno solo attraverso la sperimentazione e l’assaggio guidato e personale.

EVENTI, VISITE GUIDATE E DEGUSTAZIONI

Il nostro frantoio apre settimanalmente ai visitatori che hanno voglia di conoscerci e di imparare i segreti e le sensazioni nascoste dell’olio extravergine di oliva.

Percorsi di degustazione, esperienze sensoriali e laboratori del gusto per adulti.

Eventi e laboratori didattici e di degustazione per i bambini e le scuole.